Telefono

3664235834

E-mail

info@spalabmassaggi.com

Orari di apertura

Lun/ven: 9-20 - Sab: 9-14

Armate di creme, litri d’acqua e tanta pazienza! Ogni donna si trova, per lo meno una volta nella vita, a combattere con una grande nemica: la cellulite!

La pelle a buccia d’arancia si presenta, senza invito, generalmente su cosce, glutei e addome, perché le cellule di grasso si accumulano fra i tessuti fibrosi, creando piccoli rigonfiamenti e fossette.

Il massaggio professionale anticellulite può aiutare a:

  • migliorare la circolazione del sangue;
  • diminuire gli inestetismi e levigare la pelle nelle zone critiche;
  • ridurre la ritenzione idrica.

Il trattamento prevede delle manualità decontratturanti e drenanti nei punti critici, con l’applicazione di creme riscaldanti, drenanti e tonificanti.

Unisci un massaggio anticellulite ad abitudini di vita sana ed equilibrata, per risultati efficaci e duraturi.

La seduta dura 50min ma, come tutte le cose buone, i suoi risultati si vedono nel tempo! 

Che cos’è la cellulite

La cellulite è un disturbo degenerativo del tessuto adiposo sottocutaneo, che si manifesta con avvallamenti o buchi visibili sulla pelle che le conferiscono il cosiddetto “aspetto a buccia d’arancia”.

La comparsa della cellulite è imputabile solitamente a cause di origine ormonale e vascolare, cui possono associarsi diversi fattori in grado di favorirne la comparsa e peggiorarne le manifestazioni.

Cause della cellulite

Alterazioni ormonali, vascolari (capillari e del ritorno venoso), linfatiche, marcata ritenzione idrica, sovrappeso, sedentarietà, stress, malattie (ad esempio epatiche), alimentazione sbilanciata, irregolarità intestinale ecc, variamente combinate tra loro, sono le cause che interferiscono negativamente sulla fisiologia del tessuto adiposo ed in particolare sul funzionamento del microcircolo.

Restrizioni

Le controindicazioni relative, sono le infiammazioni croniche, i tumori trattati, i disturbi tiroidei, l’asma bronchiale, lesioni precancerose cutanee, ipotonia e distonia vegetativa; ovvero una serie di patologie momentanee che potrebbero rivelarsi nemiche del massaggio drenante.

Durata 50min 50€