Archetipo: Filosofo e innovatore
L’elemento Acqua è prevalentemente yin di carattere femminile, la sua energia è verso il basso ed il suo movimento è l’immobilità e la conservazione.
Nel pensiero cinese, l’acqua è rappresentativa di intelligenza, saggezza, flessibilità, morbidezza e malleabilità. Tuttavia, una sovrabbondanza dell’elemento può causare difficoltà a scegliere qualcosa ed essere eccessivamente attaccato al mondo materiale. Allo stesso modo, l’acqua può essere fluida e debole, ma può anche esercitare un grande potere quando inonda e travolge qualcuno o qualcosa.
Quando l’elemento Acqua è in equilibrio, è in grado di usare le sue energie senza sprechi. L’acqua è anche l’elemento di quiete, riposo e ripristino. È in elemento che tutte le grandi innovazioni e idee nacquero.
Le persone con predominanza dell’elemento Acqua sembrano un po’ riservate, ma sono spesso molto creative, a volte anche eccentriche. Possono apparire leggere e impassibili, hanno la capacità di essere profondamente riflessive. L’emozione negativa associata con l’acqua è la paura, mentre l’emozione positiva è la calma.
Scopri di più da SpaLab Massaggi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.